venerdì 31 agosto 2012

ULTIMO GIORNO!!! (Diario di una volontaria)



Siamo arrivati al termine di questa straordinaria e intensa esperienza…c’è anche la pioggia, dopo tanto caldo!

Al centro della tenda, allestiamo lo spazio per i lavori di tutti i gruppi e prepariamo una piccola performance che darà il senso dell’idea di scuola che abbiamo condiviso insieme e speriamo contribuito a coltivare.
La silhouette della scuola di Pegognaga poggia su due fasce di moquette viola, surreale terreno da cui sorge al centro il gruppo di pannelli con i profili dei bambini colorati a tempera durante il laboratorio espressivo. Questi pannelli rappresentano il fusto dell’albero che è cresciuto con l’esperienza del campo, della vita nuova che prosegue, della necessità di andare avanti e sempre meglio.
Sulle moquette, ogni gruppo dispone i propri lavori affinchè genitori, autorità e amici in visita alla tenda per la conclusione del Campo possano osservarli e comprendere il lavoro svolto.

Infine, dopo i saluti e i ringraziamenti, ogni bambino invade la silhouette della scuola rendendo visibile la metafora dell’albero iniziale: ciascuno è un ramo, una foglia, un fiore nuovo che rende grande e forte la scuola e la vita di tutti.

E’ STATA UN’AVVENTURA MERAVIGLIOSA!!!!!!! CONTIAMO DI RIVEDERCI PRESTO PER PROSEGUIRE INSIEME A FARE UNA BUONA SCUOLA! grazie, grazie, grazie!
Rossella

Nessun commento:

Posta un commento